domenica 15 novembre 2015

I marchi della pluralità


1.Il logo che rappresenta la pluralità di informazioni




URL: www.google.com
PROPRIETARIO: Google Inc.
CREATORI: Larry Page, Sergey Brin
LANCIO: 15 settembre 1997

Google, il motore di ricerca per internet più utilizzato al mondo, che oltre a catalogare e indicizzare le risorse del Worl Wide Web, si occupa anche d foto, newsgroup, notizie, mappe (Google Maps), email (Gmail), shopping, traduzioni, video e programmi crati appositamente da Google Inc., la società fondatrice.
                                                             
Una particolarità di Google è quella che in determinate date il logo cambia, a celebrare l'avvenimento avvenuto quel determinato giorno. Il logo in questo caso viene chiamato doodle.

Se vuoi scoprire tutti i doodle di Google clicca qui!

2.Il logo che rappresentà la pluralità di culture





Il logo dell'expo 2015 vuole rappresentare un segno di luce e di vita in cui tante energie si incontrano e si moltiplicano. Esso offre diversi livelli di lettura. Composto di forme e colori primari, è il punto di partenza, grazie alla sua semplicità, di una moltitudine di varianti. Proprio come nella nutrizione    
( tema principale dell'esposizione), dove gli elementi primari generano una infinita possibilità di combinazioni e percezioni diverse.



Nessun commento:

Posta un commento